10 Consigli Top per Una Pancia Piatta

10 Consigli Top per Una Pancia Piatta

Ecco a voi una lista dei modi migliori per ottenere una pancia piatta e sgonfiare subito il proprio stomaco.  Perdere il grasso attorno alla parte centrale della pancia può essere una battaglia molto dura, oltre ad essere un fattore di rischio per diverse malattie, l’eccesso di grasso addominale può farti sentire gonfio e appesantito. Fortunatamente, diverse strategie hanno dimostrato essere particolarmente efficaci nel ridurre le dimensioni del girovita. Se sogni di avere una pancia piatta, i metodi descritti in questo articolo sono proprio quello di cui hai bisogno. Qui ci sono 10 metodi suffragati dalla scienza per aiutarti a raggiungere l’obiettivo di una pancia superpiatta.

1. Tagliare le calorie, ma non troppo

È un fatto ben noto che è necessario ridurre le calorie per produrre la perdita di peso.
Un approccio popolare è quello di ridurre l’assunzione giornaliera di 500-1.000 calorie per aspettarsi di perdere da 0,5 a 1 kg  a settimana.
Detto questo, limitare troppo l’apporto calorico può essere controproducente.
Mangiare troppo poche calorie può causare una diminuzione importante del tasso metabolico o del numero di calorie bruciate quotidianamente.
In uno studio, un gruppo di persone che ha mangiato 1.100 calorie al giorno ha rallentato il loro metabolismo più del doppio rispetto a quelli che consumavano circa 1.500 calorie al giorno per quattro giorni consecutivi.
Inoltre, questa diminuzione del tasso metabolico può persistere anche dopo che inizi a comportarti come fai normalmente. Ciò significa che potresti avere un tasso metabolico più basso di quello che avevi prima di limitare fortemente il tuo apporto calorico.
Pertanto, è importante non limitare l’assunzione di calorie troppo o troppo a lungo, mangiare poche calorie può rallentare il tasso metabolico, anche a lungo termine.

2. Mangiare più fibre, in particolare le fibre solubili

Le fibre solubili assorbono grandi quantità di acqua e rallentano il passaggio del cibo attraverso l’apparato digerente.

Questo ritarda lo svuotamento dello stomaco dandoci senso di sazietà.  Inoltre, le fibre solubili possono ridurre il numero di calorie che il tuo corpo è in grado di assorbire dal cibo.

Mangiando fibre solubili, è anche meno probabile accumulare grasso attorno agli organi, riducendo la circonferenza della vita e il rischio di diverse malattie .

Buone fonti di fibre solubili includono avena, semi di lino, avocado, legumi, cavoletti di Bruxelles e more. Mangiare fibre solubili è stato collegato a un ridotto rischio di sviluppare grasso intorno alla parte centrale del corp e quindi sopratutto della pancia.

3. Prendi i probiotici

I probiotici sono batteri vivi che consigliati perché giocano un ruolo importante nella perdita di peso e nel mantenimento del peso.

È stato dimostrato che persone in sovrappeso e obese hanno una diversa composizione dei batteri intestinali rispetto alle persone di peso normale, che possono influenzare l’aumento di peso e la distribuzione del grasso . Un regolare apporto di probiotici può spostare l’equilibrio verso una flora intestinale benefica, riducendo il rischio di aumento di peso e accumulo di grasso nella cavità addominale. Alcuni ceppi di probiotici hanno dimostrato di essere particolarmente efficaci nel ridurre il grasso della pancia. Questi includono (17, 18, 19, 20, 21):

  • Lactobacillus fermentum
  • Lactobacillus amylovorus
  • Lactobacillus gasseriGli alimenti probiotici includono alcuni tipi di yogurt, kefir, tempeh, kimchi e sottaceti. Ci sono una vasta gamma di integratori probiotici disponibili in commercio,  tuttavia, questi supplementi di solito contengono diversi ceppi di batteri, quindi assicuratevi di sceglierne uno che contenga almeno uno dei ceppi menzionati sopra.

I probiotici possono aiutare a costruire una flora intestinale benefica. Alcuni ceppi di Lactobacillus hanno dimostrato di essere particolarmente efficaci nel ridurre le dimensioni della vita.

4. Fai Esercizio Fisico

Fare cardio, o esercizio aerobico, è un ottimo modo per bruciare calorie e migliorare la salute e l’aspetto del tuo corpo.

Inoltre, molti studi hanno dimostrato che è efficace nel rafforzare la sezione centrale del corpo e ridurre il giro vita.

Gli studi di solito raccomandano di fare 150-300 minuti di esercizio aerobico da moderato ad intenso a settimana, che si traduce in circa 20-40 minuti al giorno.

Esempi di esercizi cardio fitness  includono correre, camminare a ritmo sostenuto, andare in bicicletta etc.
È stato dimostrato che fare cardio da moderata a intensa per 20-40 minuti al giorno è efficace nel ridurre il grasso della pancia.

5. Usa Integratori Naturali

Usa Solo Integratori Naturali  ​​sono un modo semplice per aggiungere vitamine, antiossidanti e drenanti ​​extra alla tua dieta.
Aumentare questi elementi ​​nella tua dieta può aumentare il tuo metabolismo, ridurre l’appetito e aiutarti con la perdita di grasso, specialmente nella zona della pancia.
Inoltre, alcuni studi hanno suggerito che l’aggiunta d’integratori naturali alla vostra dieta dimagrante può essere particolarmente efficace nel ridurre la circonferenza della vita .

6. Mangiare cibi ricchi di acidi grassi monoinsaturi

Gli acidi grassi monoinsaturi sono liquidi a temperatura ambiente e generalmente classificati tra i “grassi buoni”. Gli studi dimostrano che una dieta ricca di acidi grassi monoinsaturi può impedire l’accumulo di grasso nella pancia, il tipo di grasso più pericoloso. La dieta mediterranea è un esempio di una dieta ad alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, ed è stata collegata a molti benefici per la salute, tra cui un ridotto rischio di obesità addominale. Alimenti ricchi di acidi grassi monoinsaturi includono olio d’oliva, avocado, noci e semi.

7. Limitare l’assunzione di carboidrati, soprattutto carboidrati raffinati

Un problema in generale della nostra dieta sono l’alto numero di carboidrati raffinati che assumiamo. Limitare l’assunzione di carboidrati ha dimostrato di avere potenti benefici per la salute, in particolare per la perdita di peso. Più in particolare, gli studi dimostrano che le diete a basso contenuto di carboidrati attaccano il grasso che si accumula intorno agli organi e fa espandere il girovita. Alcuni studi suggeriscono anche che è possibile migliorare in modo significativo la vostra salute metabolica e ridurre il  girovita semplicemente sostituendo i carboidrati raffinati con carboidrati integrali non trasformati.
Altri studi hanno dimostrato che le persone con il più alto apporto di cereali integrali hanno il 17% in meno di probabilità di avere un eccesso di grasso addominale rispetto a quelli che consumano diete ricche di carboidrati raffinati.

8. Aggiungi l’Aceto di mele alla tua dieta

L’aceto di sidro di mele è legato a numerosi e notevoli benefici per la salute, molti dei quali sono attribuiti principalmente al suo contenuto di acido acetico. Diversi studi su animali hanno suggerito che l’acido acetico può ridurre l’accumulo di grasso corporeo. Sebbene in questo settore gli studi sull’uomo siano in qualche modo carenti, uno studio condotto su uomini obesi ha dimostrato che l’assunzione di un cucchiaio di aceto di mele ogni giorno per 12 settimane riduceva in media il loro giro vita di 0,5 pollici. Consigliamo di assumere un aceto di mele integrale di qualità .

9 Bevi Molta Acqua

Ci sono almeno tre modi in cui l’acqua può aiutarti ad avere uno stomaco piatto. In primo luogo, può aiutare con la perdita di peso aumentando temporaneamente il tasso metabolico. Infatti, l’acqua potabile può aumentare il dispendio energetico totale di un massimo di 100 calorie al giorno. Secondo, l’acqua bevuta prima dei pasti può farti sentire più piena, quindi alla fine mangi meno calorie. In terzo luogo, può aiutare ad alleviare la stitichezza e ridurre il gonfiore addominale. Prova a bere un grande bicchiere d’acqua prima di ogni pasto. Potrebbe aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Inoltre per un’effetto drenante in grado di eliminare le tossine e i liquidi in eccesso puoi aggiungere il nostro integratore alimentare V-DREN Drenante con estratti HRD, ti basta diluire 30 ml di prodotto al giorno, in 1,5 litro di acqua da bere durante la giornata.

Cammina almeno 30 minuti ogni giorno

Una combinazione di dieta ed esercizio fisico è probabilmente il modo più efficace per raggiungere la perdita di peso e migliorare la salute generale.

È interessante notare che gli studi hanno dimostrato che non è necessario esercitarsi vigorosamente per ottenere benefici per la salute.

È stato dimostrato che le passeggiate regolari e sane riducono efficacemente il grasso corporeo totale e il grasso localizzato attorno alla parte addominale del corpo.

In effetti, camminare a ritmo sostenuto per 30-40 minuti (circa 7.500 passi) al giorno è stato collegato a una significativa riduzione del grasso pericoloso e di una linea più snella.

Camminare per 30 minuti al giorno può snellire il punto vita e prevenire l’accumulo di grasso pericoloso.

 

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