Come aumentare le Difese Immunitarie in Inverno

Come aumentare le Difese Immunitarie in Inverno

Siamo nel pieno del periodo invernale e le prime influenze si sono già fatte sentire nelle famiglie italiane. I più colpiti sono, come sempre, bambini e anziani, ma anche gli adulti in perfetta salute generale possono essere oggetto di forti raffreddori, laringiti, otiti e altri malanni tipici della stagione fredda e impietosa. Ecco perché è utile sapere come aumentare le difese immunitarie.

Anche se qualche starnuto non ha mai ucciso nessuno, devi sapere che puoi correre ai ripari per rafforzare il tuo sistema immunitario, rendendo il tuo organismo più forte e meno soggetto alle influenze varie che si spargono tra la popolazione tra ottobre e marzo.

Ma come fare? Si leggono tanti consigli, a volte utili ma spesso fuorvianti sui metodi ‘alternativi’ per diventare più inattaccabili… Senza ricorrere ai farmaci, ecco qui qualche suggerimento da attuare il prima possibile, senza attendere il primo raffreddore!

Stimola le tue difese immunitarie

Fai grandi scorpacciate di cibi che hanno subito un processo di fermentazione; la motivazione è semplice: il nostro sistema immunitario dipende all’80% dall’intestino, ove si trovano sia batteri buoni che cattivi, che vanno a comporre la cosiddetta flora intestinale, il cui equilibrio è messo a dura prova dalla vita frenetica e stressante degli ultimi decenni. Un uso sconsiderati di farmaci, di zuccheri raffinati e l’ansia sono i principali nemici del nostro intestino.

La carenza di sonno influisce negativamente sulle difese dell’organismo, quindi si consiglia di riposare per almeno 7/8 ore al giorno, magari bevendo una tisana rilassante prima di coricarsi; altri effetti negativi della mancanza di sonno sono uno stress insopportabile per tutta la giornata, sbalzi d’umore e una voglia incredibile dei cibi ‘spazzatura’ e delle calorie vuote

Per rigenerare le cellule del corpo e quindi contribuire ad un rinforzamento delle difese immunitarie almeno due o tre volte l’anno si può attuare un processo di depurazione dell’organismo, nutrendosi di cibi semplicissimi, poco cotti, non conditi, e aiutandosi con prodotti e bevande che vadano appunto a stimolare il processo di depurazione, come il nostro V-DREN, drenante con estratti HDR che agisce su fegato, reni, intestino e pelle (i principali organi deputati al catabolismo e all’escrezione delle tossine) attivando il processo di drenaggio di tossine e liquidi in eccesso.

Translate»