Come disintossicare il corpo dopo le feste

Come disintossicare il corpo dopo le feste

Come disintossicare il corpo dopo le feste

Dopo le grandi abbuffate natalizie il nostro corpo ne esce sempre un po’ appesantito, in particolare a risentirne è il nostro fegato.

Tutto ciò che mangiamo e beviamo passa attraverso quest’organo che lo filtra e lo metabolizza.

Infatti ogni volta che consumiamo grassi e zuccheri il fegato tende ad accumularli all’interno delle sue cellule e con il tempo può appesantirsi e funzionare male, riducendo la sua funzione di “filtro”.

Per aiutare il nostro corpo a ritrovare il giusto equilibrio e liberarci dalle tossine accumulate durante le feste ecco alcuni consigli per disintossicarti in modo completamente naturale tramite l’assunzione di cibi davvero preziosi.

Disintossicare il proprio corpo, cosa assumere

Il giusto equilibrio al fine di disintossicare il nostro corpo è garantito sopratutto da una corretta alimentazione che si esplica con questi alimenti:

  • Ciliegie e fragole

Questi alimenti sono ricchi di acido ellagico, una sostanza nutritiva che aiuta a combattere i radicali liberi e le sostanze inquinanti come l’alcol e aumentano la potenza cerebrale. Un’alternativa alle 2 scelte precedenti è l’aggiunta di lamponi.

  • Uva bianca e rossa

Ricca di flavanoli, potenti antiossidanti, l’uva bianca o rossa aiuta le arterie a lavorare al massimo e facendo circolare il sangue in modo fluido e rapido nel corpo.

  • Agrumi e bacche

Questi alimenti sono ricchi di vitamine C ed E, che contribuiscono a purificare e disintossicare il fegato facendolo funzionare in modo più efficiente.

  • Prugne e fibre

Le prugne puliscono il colon in modo naturale, stimolando l’intestino e aiutano a espellere le tossine più velocemente: aumentando l’assunzione di fibre si aiuta a purificare ulteriormente il colon.

  • Albicocche

Questo alimento è particolarmente utile essendo ricco di beta-carotene e vitamina C.

  • Mirtilli

Ricchi di proantocianidina, forte antiossidante naturale, proteggono l’apparato circolatorio e hanno proprietà disintossicanti e antinfiammatorie.

Disintossicare il corpo, quando il cibo non basta

Se l’assunzione dei suddetti alimenti non è sempre possibile, possiamo iniziare il nostro processo detossinante con l’aiuto di integratori naturali che contengono proprietà depurative, antiossidanti, per ripristinare lo stato di benessere, favorendo l’eliminazione di scorie e tossine in eccesso.

Il Kit Detox di Linea Yago è stato pensato proprio per quest’obiettivo, un mix di ingredienti naturali al 100% che combattono la ritenzione idrica e aiutano a disintossicarsi, eliminando tutte le sostanze dannose per il nostro organismo.