Come eliminare la cellulite

Come eliminare la cellulite

 

Nel corso della vita, sono diverse le persone soggette alla cellulite, un disturbo della cute che colpisce maggiormente le donne e che non risparmia gli uomini.

Ma nello specifico le domande poste in questo ambito sono differenti: cos’è la cellulite? Come eliminare la cellulite? Quali sono le cause? Vediamo nello specifico.

Che cos’è la cellulite?

La cellulite, nota anche come pannicolopatia edemato-fibrosclerotica, è un disturbo che interessa il tessuto adiposo sottocutaneo.

Nelle zone colpite si crea infatti il classico aspetto “a buccia d’arancia” caratterizzato da irregolarità in cui la pelle delle persone appare con la presenza di buchi.

Definite le classiche manifestazione della cellulite c’è però da comprendere meglio le sue cause e come evitarle.

Eliminare la cellulite, le cause

Si è detto in precedenza che l’aspetto classico “a buccia d’arancia” preferisce il gentil sesso sebbene non risparmi anche gli uomini.

Nello specifico essa si presenta in definite zone del corpo come cosceglutei e fianchi e pancia.

Le cause della cellulite però sono da ricercare in differenti fattori che alterano il pannicolo adiposo. Vediamo nello specifico quali sono!

La cellulite, quali sono i fattori della comparsa

Prima di procedere con l’elenco dei fattori ritenuti responsabili della cellulite è bene precisare che il fattore dell’insorgenza può essere determinato da un disturbo differente che varia da persona a persona. I fattori della comparsa della cellulite quindi sono così elencati:

  • Fattori genetici;
  • Fattori ormonali in cui gli ormoni sessuali femminili favoriscono maggiormente il fenomeno;
  • Cattiva circolazione linfatica;
  • Alterazioni vascolari;
  • Stress;
  • Gravidanza;
  • Patologie come ad esempio il diabete;
  • Sovrappeso e obesità;
  • Scorretta alimentazione.

L’elenco delle cause che determinano la cellulite permettono comunque di delineare delle risposte precise alla domanda “come combattere la cellulite”.

Come combattere la cellulite

Nella lotta alla creazione della classica pelle “a buccia d’arancia”, Linea Yago risponde con l’integratore #Berry.

A base di Richberry 6000TM con Vitamina C, Amamelide e Centella, questo prodotto contrasta la formazione della pelle a buccia d’arancia garantendo una migliore funzionalità del microcircolo e del tono muscolare delle pareti venose con azione vasoprotettrice.  Scopri di più sull’integratore #Berry della Linea Yago contro gli inestetismi della cellulite!

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.