Come tonificare il corpo

Come tonificare il corpo

Dite la verità, non c’è un giorno che non vi imbattiate in un articolo con qualche consiglio su come tonificare il proprio corpo e prepararsi al meglio per l’estate.

La domanda importante che anche noi di Linea Yago ci poniamo è: come faccio a rendere il mio tonifico più attivo e meno addormentato? Addentriamoci nell’argomento.

Tonificare il corpo migliorando le abitudini alimentari

La tonicità del proprio per chi lo desidera, soprattutto in questo periodo, è da riproporsi in modo differente in particolare sulle proprie abitudini alimentari e sugli esercizi fisici: lo stare seduti non è infatti un metodo ideale.

Sembra infatti facile a dirsi ma non è così: infatti tenere resistente e tonico il tessuto muscolare è importante visto che, se una persona ha più tessuto muscolare, saranno minori le probabilità di contratte malattie di qualsiasi genere che spaziano dal mal di schiena al diabete.

L’imperativo è quindi categorico: tonificare i muscoli è importante anche se non vi è la necessità di esibirli da nessuna parte.

La migliore dieta per tonificare il corpo

Tralasciando le classiche e inefficaci diete restrittive che seguono un piano ipocalorico statico, l’assunzione dinamica delle calorie assunte si presenta invece come un fattore da ritenersi utile in questo senso.

Ed è qui che entrano in gioco gruppi alimentari come:

  • Carne;
  • Pesce;
  • Uova;
  • Verdura;
  • Frutta;
  • Cereali;
  • Noci;
  • Semi

Sette gruppi di alimenti identificati come l’essenza della dieta dei propri muscoli.

Da evitare, anche se non troppo, la pasta, il pane e i latticini che sono quegli alimenti che hanno subito una trasformazione. In generale i carboidrati sono lenti con un a basso indice glicemico quindi anch’essi consigliati senza strafare.

In tal caso meglio rifarsi su verdure come broccoli, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles, verza e cavolo riccio.

Ma nell’idea di una dieta alimentare importante, quali sono bevande che è necessario evitare in modo categorico?

Come tonificare il corpo tra bevande ed esercizi fisici

In primis è giusto dire che bisogna eliminare le calorie liquide: via le bevande gassate e quelle dietetiche e bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno.

A tutto ciò si possono aggiungere:

  • Infusi alle erbe come una camomilla;
  • Infuso alla menta;
  • Tè verde.

Inoltre la tonicità del proprio corpo, oltre una dieta alimentare sana ed equilibrata e delle mirate bevande, è ulteriormente garantita con i noti esercizi a corpo libero, senza l’eventuale necessità di altri attrezzi: essi infatti permettono di bruciare più grasso rispetto agli esercizi aerobici.

Tonificare il proprio con il fitopreparato tonico ed energizzante #Sprint

A base di estratti vegetali, l’integratore alimentare #Sprint della Linea Yago favorisce il corretto stato di salute psicofisico.

Ricco di vitamine e sali minerali, #Sprint è aiutando l’ossigenazione cellulare favorendo gli sport aerobici.

Grazie inoltre alla presenza di un enzima chiamato xeronina, questo integratore tonico-energizzante delle Linea Yago attenua il senso di fatica e favorisce prestazioni fisiche più performanti.

Insomma, il recupero muscolare è garantito.

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.