Rinforza il Sistema Immunitario con gli Integratori Yago

Home / Rinforza il Sistema Immunitario con gli Integratori Yago
Rinforza il Sistema Immunitario con gli Integratori Yago

Il sistema immunitario è essenziale per la nostra sopravvivenza e ha diverse funzioni critiche che proteggono il corpo umano. Protegge da danni, malattie e organismi infettivi, inclusi batteri, funghi, parassiti e virus nell’ambiente.
Può anche riconoscere e distruggere le cellule anomale che provengono dai tessuti dell’ospite.
Il sistema immunitario può essere raggruppato in 2 macro aree: il sistema immunitario acquisito e il sistema immunitario passivo o mutuato, che comprende gli anticorpi che riceve un neonato dalla madre attraverso la placenta prima della nascita e nel latte materno dopo la nascita.

Soprattutto prima o durante la stagione fredda e influenzale gli integratori Yago sono un valido alleato per rafforzare il nostro sistema immunitario. Possono essere determinanti per prevenire raffreddori, influenze e altre malattie stagionali che debilitano il nostro organismo nei mesi più freddi.

FATTORI CHE POSSONO DANNEGGIARE IL SISTEMA IMMUNITARIO
condizioni mediche, stress cronico e mancanza di sonno, nonché agenti farmacologici come corticosteroidi, inibitori del fattore di necrosi tumorale e immunosoppressori usati per trattare disordini autoimmuni, malattie immuno-mediate e condizioni nei pazienti trapiantati possono danneggiare seriamente il sistema immunitario. Per esempio
L’insonnia cronica è collegata non solo a marcatori infiammatori ma anche a immunodeficienza. Inoltre, i risultati della ricerca hanno dimostrato che il sistema immunitario può essere influenzato dal processo di invecchiamento e che i pazienti ricoverati, che tendono a mangiare meno, possono avere meno varietà nella loro dieta e sperimentare la perdita di appetito causata da alcuni farmaci e condizioni mediche.

Alcune ricerche hanno dimostrato che un’alimentazione sbagliata e carenze nutrizionali di zinco, selenio, ferro, rame, acido folico e vitamine A, B6, C ed E hanno influenze degne di nota sulle risposte del sistema immunitario.
Anche essere sovrappeso o obesi può indebolire la risposta immunitaria. I ricercatori continuano a studiare gli effetti dell’età, della dieta, dell’esercizio fisico, dello stress psicologico e di altri fattori sulla risposta immunitaria negli animali e nell’uomo
Seguire una dieta equilibrata e sana è fondamentale, secondo l’Accademia di nutrizione e dietetica, le sostanze nutritive essenziali raccomandate che supportano la salute immunitaria includono vitamine A, C, B6 ed E, così come selenio, ferro e zinco. L’uso di prebiotici e probiotici può anche aiutare la risposta del sistema immunitario.
Secondo una nuova ricerca, i vasi di invecchiamento che collegano il cervello e il sistema immunitario svolgono un ruolo fondamentale sia nella malattia di Alzheimer che nella diminuzione delle capacità cognitive. I risultati di un altro studio hanno mostrato il ruolo importante dell’immunoglobulina A nel promuovere la salute e la regolazione immunitaria.

INTEGRATORI NUTRIZIONALI YAGO
Gli integratori Yago hanno un effetto di potenziamento immunitario contenendo vitamine A, B, C, D ed E, insieme a oligoelementi di zinco e selenio. Alcuni prodotti della linea contengono anche echinacea, zenzero e altri ingredienti a base di sambuco, tracce di zinco, erbe e prodotti naturali per il miglioramento del sistema immunitario.
La salute è una di quelle cose che si tende a dare per scontate finché qualcosa non la minaccia. E avere un sistema immunitario prospero e attivo è la soluzione migliore quando si tratta di proteggere la tua preziosa salute. Ecco alcuni modi e qualche semplice consiglio per rafforzare il sistema immunitario.

1. Mangia un sacco di frutta e verdura
La maggior parte di noi non ne mangia abbastanza, il che è problematico oltre la nostra mancanza collettiva di fibre. I nutrienti e i micronutrienti contenuti in frutta e verdura fanno meraviglie per il tuo corpo e la tua mente, compreso il tuo sistema immunitario.

2. Dormi abbastanza
Quando si tratta del tuo sistema immunitario, la tua prima linea di difesa è scegliere uno stile di vita sano”. Ciò include dormire a sufficienza. Quando non dormi abbastanza, sei debole e molto più facilmente sarai attaccato da virus e germi.
Se sei uno dei milioni di persone che hanno problemi ad addormentarsi, gli integratori nutrizionali Yago possono aiutarti a ristabilire un corretto ciclo sonno-veglia.

3. Non fumare e bevi alcolici con moderazione
Tutti sanno che le sigarette fanno mal. Ma bere può essere peggio, a seconda di come lo fai. L’occasionale bicchiere di vino non è pericoloso, ma non bere mai troppo. I postumi di una sbornia sono un’indicazione che il tuo fegato sta facendo gli straordinari. L’alcol diminuisce il numero delle cellule T del corpo, insieme alle cellule B (quelle che producono anticorpi per combattere i batteri, tra le altre cose).
In conclusione: se hai intenzione di bere, fallo con moderazione

4. Fai Esercizio Fisico
Ci sono una moltitudine di benefici dell’esercizio fisico, tra cui mantenere il sistema immunitario sano e funzionante.
Non devi andare in palestra tutti i giorni; hai solo bisogno di fae movimento ogni giorno. Se riesci a salire le scale per andare al lavoro, fallo, e fallo di nuovo quando torni da pranzo. Parcheggia più lontano al negozio di alimentari in modo da fare una passeggiata.

5. Utilizza gli Integratori Naturali Yago
Gli scienziati affermano anche che in alcuni casi è una buona idea integrare la dieta: Se sospetti che la tua dieta non ti fornisca tutte le tue esigenze di micronutrienti, assumere gli integratori Yago ricchi di vitamine e minerali può portare benefici per la salute e effetti benefici sul sistema immunitario.

6. Mantenere un peso sano
Ancora una volta, sappiamo tutti che dobbiamo fare questo. Ma quando ci si trova di fronte a dolci e sfizi alimentari, può essere una sfida (è difficile essere forti di fronte alla cioccolata).
Alcuni trucchi possono aiutare. La ricerca sostiene gli effetti sulla salute e sulla perdita di peso nel consumo di prodotti naturali ricchi di antiossidanti, come gli integratori Yago che stimolano il metabolismo e rinforzano le tue difese immunitarie. Se vuoi perdere peso, elimina il caffè del mattino (soprattutto se è pieno di latte e zucchero) e prendi invece del tè verde.

7. Ridurre al minimo lo stress
Secondo gli scienziati un’ampia varietà di malattie, tra cui disturbi allo stomaco, orticaria e persino malattie cardiache, sono collegate agli effetti dello stress emotivo.
Chiunque abbia avuto seri problemi finanziari, ha subito una brutta rottura o ha subito la perdita di qualcuno che amava può testimoniare il tremendo impatto dello stress emotivo sul proprio stato di salute.
La meditazione è un buon modo per uniformare il tuo paesaggio emotivo; quando il tuo corpo e la tua mente si rilassano con una pratica quotidiana, può aiutare: discipline come Yoga e Pilates possono aiutarti ad abbassare i tuoi livelli di stress.

Quando l’autunno prende piede e le temperature calano, diventa ancora più importante prendersi cura del proprio corpo e dare al proprio sistema immunitario tutti i vantaggi possibili. Gli integratori Yago uniti a una vita sana, regolare e libera dallo stress sono la ricetta giusta per rimanere sano e in forma in ogni periodo dell’anno

Translate»