Termini e Condizioni di Vendita

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA PRODOTTI LINEA YAGO – ELEKEA

Oggetto.
Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro ultima versione (le ″Condizioni Generali di Vendita”), si applicano alle operazioni di compravendita e alle prenotazioni di prodotti fitoterapici, presenti sul sito internet ″ www.lineayago.it ”. I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente a utilizzatori diretti residenti in Italia che, ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 sono qualificabili come consumatori e che si registrino preventivamente sul Sito. Non possono pertanto acquistare i Prodotti alcune categorie di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano compiere operazioni di rivendita a terzi o utilizzare i Prodotti nell’ambito della propria attivitá professionale.
Ogni operazione d’acquisto e/o prenotazione é regolata, oltre che dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito nella sezione Condizioni di Vendita, dalle disposizioni del Codice del Consumo. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte da Elekea S.r.l.s., unica controparte contrattuale dei Clienti. ELEKEA SRLS – P.Iva e C.F. 13101241001 – Sede legale Via Aurelio Saffi, 10 – 00015 MONTEROTONDO (RM) Italia. Iscrizione al Registro Imprese di Roma – REA RM/1424727. Elekea si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso le Condizioni Generali di Vendita. In tal caso, le nuove condizioni avranno efficacia solo per gli ordini trasmessi dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito. Elekea invita pertanto il Cliente a prendere sempre visione dell’ultima versione delle Condizioni di Vendita pubblicata sul Sito prima di trasmettere un ordine ed eventualmente di stamparne copia o di salvarla su supporto informatico per ogni futura esigenza.

Accettazione delle condizioni generali di vendita.
Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine, prende atto e accetta incondizionatamente che la prenotazione o l’acquisto effettuati sono regolati dalle Condizioni di Vendita e si obbliga a osservarle. Egli dichiara inoltre di essere un consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di essere residente in Italia.
Il Cliente prende atto che Elekea non é vincolata a termini e condizioni diverse da quelle indicate nelle Condizioni di Vendita, se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente.
Impegni del Cliente.
Il Cliente prende atto che il contratto di compravendita dei Prodotti acquistati sul Sito si perfeziona con il completamento della procedura di acquisto e che da tale momento sorge in capo al Cliente l’obbligo al pagamento del prezzo del Prodotto acquistato, comprese le eventuali spese accessorie di spedizione, copertura aggiuntiva, ecc. La prenotazione di Prodotti da acquistare e ritirare in negozio si perfeziona con il pagamento e l’invio dell’ordine. Il Cliente riconosce che tutto il materiale presente sul Sito (immagini, testi, suoni e video) é di titolaritá di Elekea o di terzi licenzianti ed é protetto come opera dell’ingegno o come segno distintivo ai sensi della normativa sul diritto d’autore e sulla proprietá industriale. E’ fatto divieto al Cliente di copiare o utilizzare in qualsiasi modo tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di Elekea incorrendo, in caso contrario, in ipotesi di responsabilitá perseguibili in sede civile e penale.
Tutte le immagini dei Prodotti pubblicate sul sito hanno finalitá illustrative e sono puramente indicative.

Modalità di acquisto.
L’acquisto dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, é effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell’inoltro dell’ordine d’acquisto, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie indicate nel corso della procedura d’acquisto. Prima della conferma della volontá di effettuare il pagamento, al Cliente sará mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di piú Prodotti e le relative spese di spedizione, ove previste. Confermando il pagamento, a completamento della transazione, l’ordine sará inoltrato e il contratto d’acquisto sará concluso; il Cliente riceverá quindi un messaggio di posta elettronica a conferma dell’acquisto, contenente la data, l’importo complessivo dell’ordine e il dettaglio dello stesso, oltre a una serie di informazioni riguardanti l’acquisto. Copia consultabile degli ordini effettuati sono disponibili a partire dal giorno successivo al loro inoltro, nella sezione “I Miei Ordini”.

Pagamenti.
I mezzi di pagamento accettati sono i seguenti: carta di credito, carta di credito prepagata, Paypal. La scelta di un metodo di pagamento piuttosto che un altro non prevede alcun aggravio di costi o commissioni aggiuntive.
Le carte di credito ricaricabili consentono di acquistare online in sicurezza, ricaricandole la carta di volta in volta del solo importo necessario per effettuare il pagamento e minimizzando in tal modo il rischio di pagamenti non autorizzati.
I pagamenti tramite Paypal sono sicuri e veloci. I dati finanziari del Cliente non vengono mostrati al venditore e il pagamento é effettuato senza necessitá di indicare i dati della carta di credito o della carta prepagata ad ogni acquisto.
In ogni caso, i dati relativi al Cliente e al mezzo di pagamento utilizzato vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.
Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell’ordine.

Prenotazioni.
La Prenotazione consente al Cliente di assicurarsi una copia del Prodotto selezionato anche molto tempo prima che il Prodotto sia realmente disponibile per la vendita. Per quanto possibile, i Prodotti prenotati saranno spediti con sufficiente anticipo in modo che i Clienti possano goderne sin dalla data di uscita prevista del Prodotto. Per alcune localitá di consegna (isole, localitá con difficoltá logistiche) o in caso di eventi meteo o sociopolitici particolari, non sará tuttavia possibile garantire la ricezione del Prodotto nello stesso giorno previsto come data di uscita. In ogni caso, i tempi di consegna previsti per i Prodotti prenotati, cosí come quelli indicati per tutti gli altri Prodotti acquistati sul Sito, hanno sempre valore indicativo e potranno subire ritardi senza che questo comporti alcuna responsabilitá a carico di Elekea. La Prenotazione dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, é effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell’inoltro dell’ordine, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie indicate nel corso della procedura di acquisto. Prima della conferma della volontá di effettuare il pagamento, al Cliente sará mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto e/o prenotazione di piú Prodotti e le relative spese di spedizione, ove previste. Confermando il pagamento, a completamento della transazione, l’ordine sará inoltrato e il Cliente riceverá un messaggio di posta elettronica a conferma dell’acquisto e/o della prenotazione, contenente la data, l’importo complessivo del proprio ordine e il dettaglio dello stesso, oltre a una serie d’informazioni riguardanti l’operazione.
Gli ordini contenenti sia ordini d’acquisto di Prodotti disponibili sia prenotazioni, saranno suddivisi in piú ordini da evadere separatamente e le relative spese di spedizione e/o accessorie, se previste, saranno applicate a ogni singola prenotazione e al totale degli ordini di Prodotti disponibili.
Nel caso di prenotazioni effettuate con conto Paypal (non legato a una carta di credito tradizionale), nessun importo verrá impegnato e, come nel caso delle carte prepagate o ricaricabili, la cifra verrá addebitata almeno 10 (dieci) giorni prima dell’evasione dell’ordine. E’ responsabilitá del Cliente assicurarsi che i fondi necessari per il pagamento dei Prodotti ordinati siano presenti sul proprio conto Paypal almeno 10 (dieci) giorni prima della data di uscita del Prodotto. Qualora dovessero verificarsi casi in cui l’uscita del prodotto venga posticipata, l’importo verrá restituito solo su richiesta di annullamento da parte del cliente. Se in tale data i fondi sul conto non sono sufficienti a coprire il prezzo dei Prodotti ordinati, la spedizione non puó essere effettuata e l’ordine viene sospeso. Normalmente, il Servizio Clienti provvede comunque a contattare tutti i Clienti che dovessero trovarsi in tale situazione e a richiedere l’integrazione dei fondi mancanti. Nel caso di prenotazioni effettuate con carte di debito/credito ricaricabili, virtuali o temporanee (ad esempio, PostePay) l’addebito del prezzo dei Prodotti avviene entro 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine. Questo perché, per loro natura, tali carte non hanno una capacitá di spesa costante nel tempo per cui, al momento dell’incasso, potrebbero non avere fondi sufficienti per coprire l’importo dell’ordine. E’ responsabilitá del Cliente garantire che i fondi necessari per il pagamento dei Prodotti ordinati siano presenti sul conto al momento dell’addebito.

Consegna dei prodotti.
I Prodotti ordinati e/o acquistati saranno consegnati da un corriere espresso incaricato da Elekea all’indirizzo indicato dal Cliente in un giorno lavorativo. La consegna dei Prodotti potrá essere frazionata senza che ció comporti alcuna responsabilitá per Elekea. I corrieri utilizzati per le consegne non effettuano telefonate preventive né sono in grado di gestire richieste di consegna in orari particolari. Indicativamente, senza che ció comporti alcun obbligo per Elekea, i Prodotti sono consegnati da Elekea al corriere per la spedizione entro 24 (ventiquattrore) ore dall’ordine, se immediatamente disponibili, oppure entro 24 (ventiquattrore) da quando sono disponibili, esclusi i giorni festivi e le giornate di sabato e domenica. Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, Elekea invierá al Cliente un’email di conferma spedizione.
I successivi tempi di consegna dipendono dalla localizzazione del destinatario; indicativamente, il tempo impiegato dal corriere per la consegna dei Prodotti é di 1 (un) giorno lavorativo al Nord e al Centro, di 2 (due) giorni lavorativi al Sud e di 3 (tre) giorni lavorativi nelle Isole. In caso di ritardo nelle consegne rispetto ai tempi indicativi previsti, é possibile contattare il Servizio Clienti per avere informazioni.

 

Spese di spedizione.
Elekea effettua la consegna dei Prodotti ordinati sul Sito avvalendosi di un servizio di corriere espresso.
Le spese di spedizione, ove non sia diversamente indicato al momento dell’ordine, sono a carico del Cliente nella misura fissa di € 5,00 per ciascun acquisto effettuato sul Sito.
Salvo diversa indicazione al momento dell’ordine, le spese di spedizione non saranno applicate agli ordini con importo netto di acquisto, escluse le spese accessorie e di spedizione, non inferiore a € 20,00.

Condizioni dei prodotti digitali nuovi. 
Salvo diversa indicazione specifica, i Prodotti digitali nuovi venduti sul Sito sono generalmente in versione italiana. Ció nonostante, la colonna sonora, i titoli e sottotitoli dei Prodotti digitali e le indicazioni dei relativi manuali, potrebbero non essere in lingua italiana, a seconda delle scelte del produttore. I Prodotti digitali nuovi potrebbero essere consegnati nella confezione della versione economica, ma il loro contenuto digitale sará comunque in ogni caso pari a quello della versione standard. Le immagini riportate sul Sito in relazione ai singoli Prodotti hanno solo finalitá illustrative e sono puramente indicative.

Diritto di recesso.
Tutti gli acquisti effettuati sul sito GameStop sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. ″Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza. Ai sensi di tale normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalitá e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioé 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato.
Il Diritto di recesso si esercita inviando , entro il termine indicato , una mail al info@lineayago.it, con la quale si manifesti chiaramente la volontá di recedere dal contratto di acquisto.
In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente é tenuto a restituire a Elekea nei successivi 14 (quattrodici) giorni il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza. Elekea provvederá a sua volta a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l’acquisto del Prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso dovrá essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell’ordine d’acquisto, presso il magazzino Elekea all’indirizzo Via Aurelio Saffi, 10 – 00015 MONTEROTONDO (RM) Italia.  Elekea si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso oppure previa dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.
Ai sensi dell’art. 46 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l’importo di € 26,00, al netto delle eventuali spese accessorie.

Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di Elekea.
Elekea si riserva la possibilitá di annullare una prenotazione o un ordine di acquisto e/o di escludere uno o piú Prodotti dall’ordine al verificarsi di una delle seguenti circostanze:

  • articoli segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • articoli non piú disponibili in magazzino;
  • esaurimento di articoli destinati a operazioni promozionali;
  • articoli non disponibili;
  • frode nell’utilizzo di carte di credito o nell’operazione di pagamento;
  • utilizzo non corretto di buoni sconto da parte del Cliente;
  • truffe ai danni di Elekea;
  • variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

Elekea informerá immediatamente il Cliente dell’eventuale cancellazione totale o parziale degli ordini, provvedendo senza ritardo a rimborsare le somme eventualmente pagate dal Cliente. Tale rimborso esaurirá qualsiasi obbligo di Elekea nei confronti del Cliente, che rinuncia espressamente a qualsiasi altra somma, indennizzo e/o risarcimento in relazione agli ordini eventualmente cancellati da Elekea.

Privacy.
Elekea adotta misure di sicurezza nel trattamento dati che garantiscono la massima riservatezza dei propri Clienti nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679. L’informativa sul trattamento dei dati personali può essere consultata a questa pagina a cui si rinvia per ogni questione di protezione dei dati personali.

Informazioni e reclami.
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo, Elekea potrá essere contattata tramite le pagine dedicate sul Sito ovvero inviando una comunicazione scritta all’indirizzo di Elekea indicato al primo paragrafo, all’attenzione del Servizio Clienti. Il Servizio Clienti si impegna a rispondere a ogni richiesta entro il termine di 2 (due) giorni lavorativi.

 

Translate»